Ministero della pubblica amministrazione

Via Archimede

La Scuola Prima del nostro Istituto si trova nel plesso centrale di Via Archimede. Comprende più corsi sia a Tempo Normale che a Tempo Pieno, e le aule sono situate nelle cosiddette Seconda e Terza Palazzina.

Scuola Primaria - Seconda Palazzina

Scuola Primaria - Terza Palazzina

LABORATORI

LABORATORIO INFORMATICO

La Scuola Primaria dell' IC S.Alessandra è uno dei fiori all'occhiello del nostro Istituto. Tutto quello che serve ai nostri alunni per stare al passo con i tempi e della didattica digitale: Schermo Multimediale, 20 postazioni individuali per gli alunni con software ed hardware per i lavori di classe, stampante, diffusori audio, cuffie, mixer e trasmettitori wifi.

AULA DI LUDOVICA

L' 'Aula di Ludovica' è un'aula  Multifunzionale nel plesso della scuola primaria. Oltre ad ospitare i vari laboratori Ludico-didattici, è attrezzata per ospitare il lavoro di professionisti esterni appartenenti alla rete sociale del S.Alessandra, tra cui il Medico Scolastico, Logopedisti e a supporto delle esigenze dei nostri alunni Speciali.

LABORATORI ARTISTICI

Molte sono le attività curricolari ed extracurricolari che interessano il nostro Istituto. Tra queste attività l'Arte ha un aspetto molto importante, su cui la cura e l'attenzione dei docenti è molto alta. Le varie attività vengono svolte sia negli ampi spazi esterni al verde e nell'aula Multifunzionale in cui tra le altre cose vengono effettuati congressi ed eventi di streaming online.