Ministero della pubblica amministrazione

logo

Lo scorso 3 Febbraio 2021 l'Istituto Comprensivo S.Alessandra, in occasione della Giornata della Vita, ha svolto un Webinair dal titolo IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI TRA DESIDERI E SOGNI. (guarda lo Streaming QUI)

I nostri ospiti hanno illustrato e si sono confrontati su tematiche molto attuali, sogni e difficoltà che riguardano da vicino i nostri ragazzi.
Abbiamo provato ad aiutare, a far riflettere e a dare una chiave di lettura a genitori ed adulti per poter affrontare problematiche reali e giornaliere che vivono gli alunni, in tutte le sfaccettature possibili, cercando di entrare in punta di piedi nel loro tanto complesso quanto fantastico mondo.

Dopo l'apertura dell'evento da parte del DS Salvatore Lupo, la presentazione è stata svolta con professionalità dall'insegnante del nostro istituto Corradina Nanì che ha presentato i relatori e gli ospiti.

In collegamento da Roma, tramite piattaforma Google Meet, sono intervenuti:
il  Dott. Paolo Greco - Psicoterapeuta e direttore del centro italiano GESTALT
la Dott.ssa Antonietta La Porta - Psicoterapeuta, Scrittrice e Docente di scuola primaria a Roma.
l'Ins. Barbara Riccardi - Ambasciatrice 'Global Teacher Price - Premio Nobel pe L'insegnamento' e Docente di scuola primaria a Roma.
la Dott.ssa Clementina Zota - Psicoterapeuta dell'IC S.Alessandra di Rosolini.

Hanno partecipato come ospiti dell'evento il Sindaco di Rosolini Dott. Pippo Incatasciato, la giornalista e co-direttrice del Corriere Elorino Enrica Odierna e il giornalista e conduttore di RadioRAM Peppe Errante.

La produzione multimediale dell'evento, grafica e regia è stata affidata al Prof. Corrado Padova, con la collaborazione e gestione tecnica dell'Ins. Corrado Tagliamuro.

Potete rivedere l'evento in Streamind sulla nostra pagina ufficiale Facebook S.Alessandra News