La Compagnia Teatrale ATTORI PER CASO presenta TAGLIAMO I FILI ALLA VIOLENZA

La Compagnia Teatrale ATTORI PER CASO, dell'IC S.Alessandra, ha realizzato una rappresentazione teatrale per porre l'accento su questo tema attuale che riempie tristemente le pagine di cronaca nera dei giornali di tutto il mondo.
Riteniamo che la scuola debba sensibilizzare tutti perché solo attraverso il dialogo e la consapevolezza è possibile "Tagliare i Fili della Violenza", educando l'animo umano ai valori di rispetto e di libertà.
L'Amore Vero non lascia lividi e non mette catene, ma permette a ciascuno di esprimersi liberamente.
?? ?? A conclusione dell'Evento sono intervenuti il Sindaco di Rosolini Pippo Incatasciato, il vicesindaco Luigi Fratantonio e l'assessore Arancio per sottolineare l'importanza di una sensibilizzazione maggiore per tutti, dagli alunni alle famiglie, affinchè episodi di questo genere vengano condannati e completamente estirpati dalla nostra società.
Grazie ai nostri piccoli attori ed alunni. Sempre!

Guarda le foto dell'evento sulla nostra pagina Facebook (QUI) e il Videoclip ottimamente prodotto dal Corriere Elorino (QUI)

Segui i progetti, le esperienze di crescita degli alunni dell'IC S.Alessandra sui nostri canali multimediali.
Iscriviti al nostro canale Youtube IC S.Alessandra Rosolini e seguici mettendo mi piace sulla nostra pagina Facebook S.Alessandra News