Ripartiamo in Sicurezza

Questo non è solo il motto della nostra scuola, ma racchiude l'impegno di tutto il personale scolastico della scuola S.Alessandra.

Abbiamo fatto di tutto per far si che il nostro Istituto, pur restando un ambiente accogliente e fruibile per alunni e famiglie, possa rispettare tutte le regole ed i protocolli per la sicurezza sanitaria.

Sono stati creati percorsi di entrata ed uscita per tutti gli utenti, abbiamo sistemato gli arredi scolastici per garantire il distanziamento e lo svolgimento delle lezioni in sicurezza.

Nei corridoi e classi sono stati distribuiti flaconi di gel igienizzante mentre i dispositivi di protezione individuale possono essere richiesti all'occorrenza ai vari piani e nella hall principale.

Sono state stabilite regole ben precise per l'uso dei servizi igienici nelle ora curricolari.

Alunni e famiglie sono state informate sulle principali regole da seguire, sia per i primi giorni di attività scolastica, che per il comportamento da adottare nel prossimo futuro dal pinto di vista sociale.

Tutte informazioni che sono state raccolte nella nostra brochure, distribuita sulle varie piattaforme social in formato digitale e poi in formato cartaceo all'inizio dell'anno scolastico.

Se non l'hai ancora ricevuta richiedila a scuola al personale scolastico, avrai un breve ma preciso vademecum a cui fare affidamento!

Buona Scuola a tutti.